NEUROPRISON

Sicklown, (Catania)

« Older   Newer »
  Share  
Edvard
view post Posted on 26/6/2009, 16:51




image



BIOGRAFIA
I Sicklown si formano nel gennaio 2004 quando Andrea Spampinato (chitarra) e Luca Milazzo (basso) contattano Daniele Calleri (batteria) con l’idea di fondare un gruppo.
I tre sembrano da subito affiatati e non perdono tempo nel trovare un cantante: Enrico Strano si unisce al gruppo che comincia la propria carriera suonando nei locali catanesi.
Nell’ Aprile 2004 i Sicklown incidono il primo demo “Empty bottles”. Soddisfatto dal lavoro il gruppo ha ugualmente bisogno di un suono innovatore che si distacchi dalla corrente nu-metal dei primi pezzi.
Frutto del rinnovato stile, la line up subisce svariati cambiamenti: Lucio Leonardi prende il posto di Enrico alla voce e Toy Calamarà entra a far parte della band come secondo chitarrista.
Da questo momento in poi per i Sicklown comincia una nuova stagione orientata verso un “genere di nicchia”. I pezzi subiscono svariate influenze.
Nel marzo 2005 i Sicklown entrano negli studi di incisione “Officina Sonora Analogica” ed incidono “The fury of the dawn and the quiet of every sunset” mixato da Lance della Sncprodz.
Nel Settembre 2006 i Siklown cambiano nuovamente formazione Antonio Manola prende il posto di Luca al basso e Mario di Marco già da tempo vicino al gruppo sostituisce Daniele alla batteria.
Anni di esperienza, erano giovati alla band per trovare un proprio sound e stile che con la rinnovata formazione subirà anche le influenze del doom e drone metal.
Attualmente i Sicklown sono impegnati nella composizione di pezzi per una nuova produzione.


LINEUP
Andrea Spampinato - guitar
Antonio Manola - bass
Mario Di Marco- drums
Lucio Leonardi- vocals, synth
Toy Calamarà- guitar



CONTACTS
www.myspace.com/sicklown
 
Top
0 replies since 26/6/2009, 16:51   368 views
  Share