NEUROPRISON

Compilation News

« Older   Newer »
  Share  
unanota
view post Posted on 3/7/2009, 18:24




Personalmente, l'idea di stampare una compilation nata on-line e destinata esclusivamente alla distribuzione in download gratuito via internet, non mi entusiasma.
A tutti piace avere tra le mani l'oggetto fisico (specie con un artwork degno di questo nome), ma: non è lo scopo per cui è nata questa compilation, e oltretutto (a conti fatti, non così su due piedi) l'operazione mi sembra anti-economica e difficoltosa. Si tratterebbe di raccogliere denaro da almeno 30/35 contatti, e ridistribuire poi le copie ad almeno altrettanti indirizzi.

Non credo inoltre nella promozione "fisica": la copia digitale è forse un mezzo più comodo e apprezzato da magazine web e cartacei; ed è già così che stiamo promuovendo la compilation. Internet permette: spam a volontà / accesso libero e illimitato al download.
20 copie per band (10 sono un risultato ancora più risibile), tenendo conto che la licenza sotto cui è stata pubblicata la compilation ne permette esclusivamente la distribuzione gratuita, a che pro servirebbero? Io mi stamperei, piuttosto, qualche decina di flyer con descrizione del progetto e link gigante. E distribuirei quello, ai concerti.
 
Top
nitraus
view post Posted on 3/7/2009, 21:11




secondo me la cosa del distribuire gratuitamente le copie stampate ha un senso fino ad un certo punto (non a caso abbiamo scelto di fare una compilation digitale). è vero che sarebbe figo avere la roba cartonata etc etc, ma per come la vedo io è un investimento che non ha senso.

potendo/volendo spenderci su dei soldi secondo me converrebbe mille volte stampare N copie con la bustina cartonata e includerle come omaggio su una qualche rivista (rumore, rockerilla etc). così vai veramente a prendere una fetta di pubblico che altrimenti rimarrebbe preclusa.



CITAZIONE (unanota @ 3/7/2009, 19:24)
Io mi stamperei, piuttosto, qualche decina di flyer con descrizione del progetto e link gigante. E distribuirei quello, ai concerti.

assolutamente d'accordo
 
Top
Edvard
view post Posted on 4/7/2009, 14:52




CITAZIONE (nitraus @ 3/7/2009, 22:11)
potendo/volendo spenderci su dei soldi secondo me converrebbe mille volte stampare N copie con la bustina cartonata e includerle come omaggio su una qualche rivista (rumore, rockerilla etc). così vai veramente a prendere una fetta di pubblico che altrimenti rimarrebbe preclusa.

sono d'accordo, questo sarebbe un investimento molto più mirato e concreto.


 
Top
332 replies since 30/7/2007, 19:22   7279 views
  Share